Oltre il rosa c'è di più

Siamo un gruppo di 6 professioniste del digitale che si sono conosciute per caso su Instagram e che hanno scoperto di condividere, oltre al lavoro, anche i valori che animano.

Quando abbiamo pensato a un progetto da fare insieme, siamo partite da ciò che ci accomunava: il fatto di essere donne e di sentirci tutte un po’ Pink, nel carattere, nei colori, nell’entusiasmo.

Così è nato il nome Pink Digital, ma abbiamo subito capito che il progetto doveva andare oltre noi stesse, per coinvolgere più persone possibili.

Perché oltre il rosa c’è così tanto di più da scoprire, per crescere e migliorare insieme.

Benvenut* nel nostro orto per coltivare la biodiversità digitale!

Il team Pink Digital

Roberta Creazzo

@socialboby

Mi chiamo Roby, ho 36 anni, vivo a Bolzano con 2 gattine pestifere, adoro Londra, la pizza, il mare e faccio la Social Media Coach. 

Cosa vuol dire esattamente? Vuol dire che aiuto le persone a generare un cambiamento nel modo di utilizzare i social media per rendere la tua attività, un’ attività di successo.

Sono anche una cantante, molto appassionata di musica. 

Cantare mi aiuta a esprimere tutto il mio potenziale, un po’ come fare la coach. 

Per me, fare marketing è come fare rock: hai una storia alle spalle ma devi raccontarla al mondo con grinta, carattere e voglia di percorrere nuove strade. 

Per crescere, spesso, c’è bisogno di coraggio (e mi è capitato diverse volte nella vita): devi lasciare andare quello che hai fatto fino a oggi perché “si è sempre fatto così” o perché “tutti fanno così”.

Ogni attività ha la propria dimensione e va raccontata. 

Anna Delle Foglie

@annadellefoglie_

Vivo con il naso nei libri e la testa tra le nuvole.

Il mio lavoro si divide tra la scrittura di testi persuasivi e la creazione di strategie digitali per le aziende.

Credo nella comunicazione etica e trasparente, nelle relazioni autentiche sia nel lavoro che nella vita privata, ma soprattutto nel duro lavoro, che alla fine ripaga sempre.

Quando ho aperto la partita IVA mi hanno dato della pazza, ma io avevo un sogno da realizzare e non mi sono lasciata scoraggiare da niente e nessuno.

Chi sono davvero?

Un’inguaribile curiosa, fanatica dell’italiano, smanettona e nerd dell’anima. Ho fatto della resilienza uno stile di vita, perché ciò che non mi uccide mi rende più forte.

Segni particolari: sono una gran pasticciona, combino un sacco di guai.

Dimenticavo, sono capace di uccidere anche le piante grasse.

Martina Bulgheroni

@olaybeats

Sono Martina, ho 24 anni e sono una Instagram Strategist.

Ho sempre adorato il mondo dei social network, tanto che per me è stato naturale farne il mio lavoro.

Sono founder del brand di gioielli Mabù Creative e co-founder di N1 Agency a Lugano, agenzia specializzata in comunicazione e organizzazione di eventi per brand di lusso.

Segni particolari? Non sto mai ferma, sono un vulcano di idee e di entusiasmo.

Nel gruppo WhatsApp di Pink Digital sono responsabile di inviare messaggi vocali super energizzanti per iniziare con il piede giusto ogni giornata!

Eleonora Coletta

@makkurodesign

Sono Eleonora, sono illustratrice e graphic designer specializzata in brand identity da circa 8 anni. 

Aiuto le persone a creare (o migliorare) la propria identità professionale per distinguersi e farsi riconoscere. 

Mi definiscono come creativa, come un vulcano e molti rimangono stupiti dalla mia energia ed entusiasmo. 

A volte rimango stupita anch’io. 

Mi piace capire come funzionano le cose, adoro sorprendermi e risolvere problemi in modo originale, se posso. 

Mi ricarico con la natura, la musica, il silenzio e anche il suono delle risate, con gli amici.

Francesca Gaveglio

@francesca_in_digitale

Mi chiamo Francesca e nella vita sono una Social Media Manager, ossia, come ho provato a spiegare a mia figlia di 6 anni, “aiuto le persone a farsi conoscere”.

Mi sono trovata quasi per caso a dovere gestire anche le Digital PR e mi si è aperto un mondo.

Metto in pratica e divulgo un “Influencer Marketing fatto meglio”, che, nella mia visione, è fatto di relazioni, è fatto di empatia, è fatto dalla voglia di creare dei progetti insieme, è fatto per dare opportunità di crescita a tutte le parti in gioco.

Amo la montagna, la musica e i libri.
 
Sono un’inguaribile sognatrice e forse un po’ troppo ottimista, ma cerco di trovare sempre il lato positivo in tutte le cose, perché da ogni caduta può nascere un’opportunità, perché da ogni errore nasce quel pizzico di esperienza in più che non ci farà sbagliare nuovamente

Francesca Sollo

@socialmuffin

Sono Francesca Sollo e mi occupo di accompagnare per mano piccoli e grandi business nella giungla del web con strategia e contenuti dal 2009. 

Credo che il web sia un luogo meraviglioso se vuoi abitarlo con etica e generare bellezza. Disegno contenuti per i brand con una mia personale visione, la comunicazione morbida. 

Gli utenti non sono numeri da raggiungere ma relazioni da coltiva e questo puoi farlo solo se conversi, ti confronti e condividi. Dare e avere si equiparano. Solo così si possono costruire percorsi di senso e di valore che portano ad una vera conversione, quella che ti tatui e non cancelli più. 

Mi sono diplomata in informatica, laureata pro-tempore in Culture Digitali e della Comunicazione e poi ancora in Imprenditoria e Marketing per la Creatività. Ho frequentato due master in Content Creation e Social Media Marketing e mi sono specializzata in Storydoing e Content Design con diversi corsi negli anni.